Cura dei gioielli

  • Consiglio, come per ogni altro gioiello, di riporre sempre nelle apposite scatoline in dotazione, di evitare esposizioni prolungate all'umidità (per prevenire la formazione di patine sul metallo), di non indossare i gioielli durante i bagni (specialmente al mare),  evitare contatti diretti con creme/lozioni etc.. , non dormire con indosso i gioielli, non lasciare per lunghi periodi vicino a fonti di calore forte come stufe.

*Alcune di queste azioni ripetute nel tempo possono alterare o danneggiare i gioielli

  • I gioielli sono completamente lavabili, sia la parte metallica che quella in porcellana. Consiglio, dopo il contatto con l'acqua, di asciugare sempre perfettamente con un panno asciutto.
  • Le parti metalliche sono tutte Nickel free.

- Parti in metallo -

Se i gioielli non vengono indossati per lunghi periodi o sono conservati vicino a fonti di umidità le parti metalliche possono leggermente ossidarsi con il tempo. La patina che si forma è facilmente removibile con semplici procedure di pulitura.

Se la patina è leggera basta passare un panno, oppure si puo' rimuovere con uno spazzolino morbido e acqua calda con bicarbonato, in alternativa si possono utilizzare prodotti specifici o panni imbevuti che si trovano facilmente in commercio.

 

*Dopo aver passato il panno risciacquare ed asciugare accuratamente per evitare residui di acqua, se necessario asciugare con phon

- Parti in porcellana-

La porcellana è un materiale che resiste ad alte temperature  e che puo' subire lavaggi senza alcun problema di conseguenza anche i gioielli realizzati con questo materiale, qualora fosse necessario, possono essere tranquillamente lavati.

Consiglio di utilizzare uno spazzolino morbido con un po' di sapone per mani e di strofinare delicatamente la superfice da pulire.

Dopo la procedura asciugare bene per rimuovere i residui di acqua.

 

*Evitare di passare con lo spazzolino (oppure passare delicatamente con setole morbide) direttamente sulle parti che hanno una finitura in oro o platino terzo fuoco (si possono bagnare ma non strofinare fortemente)